CHI SIAMO - Happiness

Progetto finanziato dall’Agenzia per la Coesione Territoriale - Avviso pubblico per il finanziamento di progetti a valere sulle risorse del PNRR- Missione 5 – Componente 3 – Investimento 3 - Annualità 2022 – N. Progetto: 2022-PEM-00114
Vai ai contenuti
PARTNERS



Icaro è un Consorzio di cooperativa sociali onlus, nato nel 1995 dall'avvertita esigenza delle cooperative sociali fondatrici di formulare risposte concrete ai bisogni delle categorie socialmente deboli (anziani, minori, disabili psichici e fisici, tossicodipendenti, immigrati, giovani inoccupati e disoccupati, ecc.), realizzando "servizi alla persona", quali assistenza socio-educativa e socio-sanitaria, inserimento lavorativo, formazione, servizio civile Universale, nonché gestendo strutture di accoglienza residenziali e semiresidenziali destinate a tali utenti.

Mercurio d'oro Coop. Soc. onlus è un'associata del Consorzio Icaro, che persegue l’interesse generale della comunità alla promozione umana ed all’integrazione sociale, attraverso la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi (art. 1 legge 381/91, lettera a) e lo svolgimento di attività mirate all’inserimento lavorativo delle persone svantaggiate (art. 1 l. 381 lettera b) nell’area della Regione Campania.

Xentra Giovani APS è un’associazione giovanile, iscritta all'Albo Regionale delle APS e RUNTS, che opera con l’obiettivo di promuovere la partecipazione dei giovani nei settori dell’arte, della cultura e dello sport, dell’apprendimento formale e non formale, del volontariato giovanile e di tutte le aree di interesse della Carta Europea.

Il Consorzio dei servizi sociali e socio-sanitari dell’Ambito Territoriale C08, istituito con deliberazione di Giunta Regione Campania n. 320 del 3.07.2012, comprende sette Comuni della Provincia di Caserta: Santa Maria Capua Vetere, Casapulla, Curti, Grazzanise, San Prisco, Santa Maria La Fossa e San Tammaro.
Esso si occupa della gestione unitaria del sistema locale integrato di interventi e servizi socioassistenziali e sociosanitari, attraverso la condivisione del sistema di regole per l’organizzazione dei servizi e l’accesso degli utenti, la condivisione delle risorse economiche professionali e strutturali, nonché delle procedure di gestione amministrativa e contabile, di monitoraggio e rendicontazione.
Contatti

E-mail: happinesschildren2022@gmail.com
Tel:0823890188
Cel: 3462265109
Torna ai contenuti